This is Home

Con il plenilunio di settembre il nuovo singolo di Peter Gabriel. Pubblicato oggi s’intitola “This is Home” e vede la collaborazione creativa di Dj Skrillex.

Alle 11:57 (ora italiana) di oggi è stato il momento in cui la luna ha raggiunto il suo massimo fulgore (anche se invisibile) segnando così, pochi giorni dopo l’equinozio, il primo plenilunio di autunno. È la cosiddetta “Harvest Moon“, “Luna del Raccolto” (cantata da Neil Young in un omonimo brano/disco) perché, secondo una versione, sorge vicino al tramonto per alcune sere di seguito e fornisce agli agricoltori luce extra per aiutarli nel loro lavoro.

Per l’occasione non si sono sentiti gli ululati di lupi e licantropi ma ancora una volta al loro posto abbiamo potuto ascoltare il nuovo singolo di Peter Gabriel dal titolo “This Is Home” disponibile on line, decimo brano estratto da questo sempre più fantomatico album “I/o” la cui uscita è annunciata entro fine anno ma che sembra sempre più destinato a essere destrutturato brano dopo brano, mese dopo mese, una luna piena (e nuova) alla volta. L’ex Genesis manca da un appuntamento discografico di inediti dal 2002 (“Up”).

A differenza dalle precedenti uscite la prima versione di “This Is Home” pubblicata è il “Dark Side Mix” (quello che di solito esce con la luna nuova) firmato da Tchad Blake, anziché il consueto “Bright Side mix

On today’s harvest full moon, Peter releases the tenth track from the album i/o.

This month the song is This Is Home and the first version to be heard is the Dark- Side Mix, by Tchad Blake. This beautiful artwork titled ‘Conexión de catedral II’ is by David Moreno.

10 pensieri riguardo “This is Home”

Lascia un commento